Forniture per il caseificio e l’agricoltura dal 1950

È il 1950 quando Giuseppe Parpani, da anni consulente per molte aziende attive nel settore lattiero-caseario nella scelta delle attrezzature e dei prodotti migliori per la trasformazione del latte, fonda Tecnolatte.

Oggi, con più di sessant’anni di esperienza e giunti alla 3a generazione, Tecnolatte si rivolge ancora al mercato lattiero-caseario e agroalimentare consapevole dell’importanza dell’efficienza in ogni processo produttivo.

Con un catalogo tra i più completi ed esaustivi, costantemente aggiornato, Tecnolatte mira a diventare il punto di riferimento per quanti operano nel settore, non solo offrendo prodotti e attrezzature di qualità finalizzati alla lavorazione e alla trasformazione del latte, primo fra tutti il caglio Rappelli di cui è distributore esclusivo su tutto il territorio nazionale, ma anche ricercando soluzioni tradizionali e innovative volte a ottimizzare il lavoro e lo sviluppo dei propri clienti. Il tutto al miglior prezzo possibile. A completare l'offerta, un sito internet con un "negozio virtuale" aperto H24 che offre la possibilità di ordinare in qualsiasi momento e da qualunque parte del mondo.

I nostri marchi

Fondata a Torino nel 1919 come distributore e poi produttore di caglio con formulazioni proprie, dal 1998 è entrata a far parte di Tecnolatte, che ne garantisce la storica qualità e innovazione.

La linea di prodotti dedicati all’hobbista, che ama preparare da sé il proprio formaggio, comprende: il kit Hobby Cheese, una pratica valigetta contenente il coagulante vegetale Rappelli per preparare la cagliata, il misurino per un corretto dosaggio, il termometro graduato per controllare la temperatura, le formine di dimensioni e capacità diverse, la guida con le indicazioni e le ricette per preparare formaggi a brevissima e a breve stagionatura con le proprie mani; il coagulante vegetale Cynargal, prodotto mediante estrazione di enzimi vegetali dai fiori del cardo, macerati, filtrati e concentrati in modo da ottenere un liquido particolarmente indicato per la coagulazione del latte e la produzione dei formaggi; le tabs Hobby Cheese, pastiglie di caglio naturale di vitello con un valore di chimosina minimo pari al 97%.