Come acquistare

Indice

Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.
Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio on line, accettando le Condizioni Generali.
Tecnolatte S.r.l. con sede legale in Lodi, Viale Italia,59, iscritta al Registro delle Imprese di Lodi, codice fiscale e n. d'iscrizione 01977170156, iscritta al REA di Lodi al n. 0885599, capitale sociale sottoscritto € 90.000,00 interamente versato, P.I. 01977170156.
Parti: significa congiuntamente Tecnolatte S.r.l. e i Clienti.
Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line.
Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Tecnolatte S.r.l. attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell'art. 3, tra Tecnolatte S.r.l. e i Clienti attraverso il Negozio on line.
Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all'art. 6.
Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio on line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio on line ai fini della loro vendita.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 Tecnolatte S.r.l. si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio on line al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio on line troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 Tecnolatte S.r.l. si impegna ad inviare ai Clienti la Conferma d'Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d'Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d'Ordine entro il termine indicato all'art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Tecnolatte S.r.l. e, quindi, privo di effetti.

3.3 Con l'invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all'art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio on line, anche richiamate tramite link.

3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 ("Privacy") e saranno accessibili contattando Tecnolatte S.r.l. ai riferimenti di cui all'art. 15.

3.5 Il Cliente è responsabile della correttezza dei dati inseriti nella propria anagrafica e da Tecnolatte S.r.l. utilizzati per l'emissione del documento fiscale (Fattura)

4. Disponibilità dei Prodotti

Gli articoli offerti in vendita sono generalmente disponibili a magazzino. Nel caso di esaurimento di singoli prodotti, questi vengono temporaneamente esclusi dal Negozio on line. Tuttavia, nel caso non fossero disponibili per qualsivoglia motivo singole voci di fornitura ancorché illustrate sul sito, Tecnolatte S.r.l. si riserva di verificare i tempi di ripristino dello stock e nel caso fossero necessari oltre 10 giorni, comunicherà al Cliente la sua preferenza tra ricevere l'Ordine senza gli articoli temporaneamente mancanti o di attendere il ripristino dello stock per avere un’unica spedizione.

5. Prezzo e costi di spedizione

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio on line al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (22%) per tutti i soggetti passivi di imposta in territorio Italiano

5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Tecnolatte S.r.l. si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione

5.4 Se sei intestatario di una partita IVA, consulta i tuoi dati personali per aggiungere il tuo numero di partita IVA al tuo account ed effettuare acquisti su Tecnolatte.it

6. Modalità di acquisto

6.1 Ordinare è molto semplice!

6.2 Minimo d'ordine

È possibile acquistare quanti articoli si desidera, purché si raggiunga un importo di acquisto minimo di € 25 iva inclusa

6.3 Ciascun ordine trasmesso a Tecnolatte S.r.l. equivale ad una proposta contrattuale del Cliente pertanto è vincolante per Tecnolatte S.r.l. solo se:

6.4 La documentazione fiscale prevista dalla legge verrà emessa da Tecnolatte S.r.l. al momento della spedizione al Cliente dei prodotti ordinati.

7. Modalità di pagamento

7.1 Carta di credito

I circuiti accettati sono VISA, V-PAY, VISA ELECTRON, VISA-POSTEPAY, MASTERCARD, MAESTRO.

7.2 Bonifico bancario

Quanto ordinato verrà spedito solamente dopo l'accertamento dell'avvenuto accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente. Per velocizzare le procedure di invio d'ordine, ti preghiamo di voler anticipare via e‐mail ad acquisti@tecnolatte.com la copia della contabile di bonifico su cui dovrà essere riportato il numero di CRO. Per velocizzare la spedizione, ti preghiamo di indicare nell'oggetto dell\’e-mail il numero del tuo ordine e il tuo cognome.

Il bonifico dovrà essere eseguito sul seguente conto corrente:

TECNOLATTE S.R.L.
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
IBAN: IT 69 B 05696 20300 000002597X43
BIC/SWIFT: POSOIT2107M

7.3 Bollettino postale – Solo per Italia

Effettuando un versamento sul C/C 12253209 Ti preghiamo di indicare nella causale il numero d'ordine e soprattutto di compilare l'apposito spazio con i tuoi dati anagrafici per rendere riconoscibile il bollettino.

7.4 Contrassegno (limitato a € 999,99) – Solo per spedizioni su territorio Italiano

Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (NON SONO ACCETTATI ASSEGNI). Ti raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato in quanto il corriere non può dare resto.
N.B. Dal 06/12/2011, è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante. I pagamenti superiori a € 999,99 in contrassegno non possono avvenire in contanti.

7.5 Le informazioni ricevute da Tecnolatte S.r.l. ai sensi del presente art. 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all'art. 9 da parte dei Clienti. Tecnolatte S.r.l. si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso.

8. Tempi e costi di spedizione

8.1 Tutti gli ordini di cui è pervenuta la conferma del pagamento, vengono affidati al corriere. Con la presa in carico, il corriere provvede ad inviare all’e-mail fornita dal Cliente il tracking e le informazioni di consegna. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica saranno evasi entro il martedì. Le spedizioni e le consegne saranno gestite su tutto il territorio nazionale, escluse le località di Livigno e Campione d'Italia, attraverso il corriere espresso GLS nei tempi indicativi dai due ai quattro giorni lavorativi.

GLS

Per Ordini particolarmente voluminosi Tecnolatte S.r.l. si riserva di affidare la spedizione al corriere Artoni che consegna sul territorio nazionale in tre/cinque giorni lavorativi Paesi esteri: il sito è in grado di preventivare in fase di acquisto il costo della spedizione in base al peso/volume dell'Ordine. La spedizione viene affidata al circuito CLP (Centro logistica pacchi col servizio EMS). Le spese di giacenza, che sorgono alla mancata consegna dell'ordine, saranno addebitate al Cliente, nei casi in cui i dati anagrafici siano errati, equivoci, mancanti di parti fondamentali che impediscono la normale consegna. In alcuni periodi dell'anno, come ad esempio nel periodo prenatalizio o precedente alle festività, le consegne possono subire rallentamenti.

8.2 Spedizione danneggiata

In caso di manomissione o danneggiamento visibile, è essenziale accettare la consegna facendo registrare la riserva al corriere. Diversamente non sarà possibile dare luogo a rimborsi per merce danneggiata e non segnalata al momento della consegna

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano "Consumatori" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Tecnolatte S.r.l. una comunicazione scritta, a mezzo e‐mail all'indirizzo di cui all'art. 16, contenente:

9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9:

9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini di cui al presente art. 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

9.4 Tecnolatte S.r.l. in caso di acquisto con carta di credito restituirà l'importo pagato in conto carta; per altre modalità di pagamento, comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

10. Vizi / Difformità dei Prodotti

10.1 I Clienti "Consumatori" (come definiti all'art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui all'art. 132 del D.Lgs. 206/05 (Codice del consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità da Prodotto

Tecnolatte S.r.l., in quanto distributrice di beni prodotti da Terzi, non può essere soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

12. Privacy

Tecnolatte S.r.l. dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione.

13. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio on line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Tecnolatte S.r.l.; il Negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Tecnolatte S.r.l.

14. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

14.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Lodi.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio on line o sulle modalità di acquisto sul Negozio on line o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Tecnolatte S.r.l. esclusivamente tramite il nostro Servizio Clienti all'indirizzo mail info@tecnolatte.com"